Chi sono

Silvia Fossati, psicologa psicoterapeuta, Iscritta all’Ordine degli psicologi della Liguria (n.2080) e docente nella scuola primaria.
Compie gli studi di psicologia clinica presso l’Università di Firenze e in psicologia criminale e investigativa presso l’Università di Torino.

Inizia a lavorare in una comunità terapeutica ospitante persone sottoposte a misure di sicurezza alternative al carcere, persone con doppia diagnosi.
Nel 2015 si specializza in psicoterapia presso la scuola COIRAG di Milano, durante la quale, oltre alla frequenza delle lezioni teorico-pratiche, ha sostenuto un tirocinio della durata di quattro annualità in psicologia dell’handicap e della riabilitazione presso l’ASL genovese di Quarto, sotto la supervisione della Dottoressa Tiziana Bottazzi.

Apre il suo studio privato presso il Centro medico Manesseno di Sant Olcese, Genova. Negli stessi anni inizia a lavorare presso il San Marcellino di Genova e si occupa di persone senza fissa dimora.

Consegue nel mese di dicembre 2015 l’abilitazione all’insegnamento nella scuola primaria per le persone con disabilità (TFA sostegno primaria).
Continua il lavoro clinico presso lo studio privato.

Nel mese di giugno 2020 consegue il Master e si specializza nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Scroll to Top